ven 14.08.15

21:30, 23:30
Oc825457 p3001 194329

ven 14.08.15

21:30, 23:30

Me and Earl and the Dying Girl | I Pugni in tasca

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Pardo d'onore Swisscom to Marco Bellocchio

ME AND EARL AND THE DYING GIRL - 21:30
Regia di Alfonso Gomez-Rejon

Drammatico | USA | 2014 | 105'

con Thomas Mann, Rj Cyler, Olivia Cooke, Nick Offerman, Connie Britton. Molly Shannon, Jon Bernthal

Greg, un liceale all’ultimo anno, cerca di integrarsi anonimamente evitando rapporti profondi. È la sua strategia di sopravvivenza nel campo minato che è la vita sociale di un adolescente. Preferisce considerare Earl, con cui realizza brevi parodie dei classici del cinema, un «collaboratore» piuttosto che il suo migliore amico. Ma quando, su insistenza di sua mamma, Greg inizia a trascorrere più tempo con Rachel, una compagna di classe cui è appena stato diagnosticato il cancro, il ragazzo capirà quanto può valere una vera amicizia.

Versione Inglese / Sub. francese, tedesco


I PUGNI IN TASCA - 23:30
Regia di Marco Bellocchio

Drammatico | IT | 1965 | 105'

con Lou Castel, Paola Pitagora, Marino Masé

In una decadente villa della montagna piacentina vive una famiglia borghese la cui direzione è affidata, più che alla madre cieca, al maggiore dei quattro figli, Augusto, che, fidanzato da tempo ad una ragazza di città, attende con ansia il momento di abbandonare la casa per formare una propria famiglia nel capoluogo. Nella casa vivono: Leone, il più giovane dei fratelli, epilettico ed incapace di ragionare; Giulia, la quale, anche se apparentemente più normale, è a sua volta malata e psicologicamente ferma ad una preadolescenza che la lega morbosamente a Sandro. Questi, a sua volta pazzo ed epilettico, ha una mente lucida nel concepire diabolici piani tendenti a sopprimere i familiari. Sandro, quando se ne presenta l'occasione, spinge la madre in un burrone, affoga nel bagno Leone, e, dopo aver rivelato le sue prodezze alla sorella Giulia, si allea con la medesima per uccidere Augusto. Ma la fredda determinazione di Sandro atterrisce Giulia che, temendo di rimanere vittima della mania omicida del fratello, non interviene a salvarlo nel corso di una letale crisi del suo male.

Versione Italiano / Sub. inglese, francese

Programma 2015


Entrata

CHF 22.- Biglietto spettacolo con una proiezione.

Biglietti spettacolo con due proiezioni
CHF 32.- doppia proiezione
CHF 15.- solo seconda proiezione

+ CHF 15 Prenotazione settore numerato Piazza Grande

Prevendita: shop.pardo.ch (+ CHF 2.-)

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49