I

ven 21.08.15 - sab 22.08.15

20:30
Pardo

ven 21.08.15 - sab 22.08.15

20:30

Le vie dei Pardi

La tradizionale rassegna Le Vie dei Pardi torna venerdì 21 e sabato 22 agosto in una nuova location: mentre le ultime edizioni si sono svolte presso il Parco Ciani, quest’anno la rassegna si sposterà all’interno delle sale del CineStar di Lugano. 

Venerdì: tre corti e un lungometraggio

La prima serata prevede la proiezione di tre Corti CISA, scelti tra quelli selezionati e presentati al Festival di Locarno: “Hotel Düsseldorf” di Riccardo Silvestri, “Window“ di Massimiliano Piozzini e “Ascoltami Morire” di Riccardo Sirignano.

A seguire verrà proiettato il lungometraggio di Pietro Marcello
Bella e perduta” (Italia · 2015, 87')

presentato a Locarno nella sezione Concorso internazionale.
V.o. italiano • St. inglese, francese

Il film narra le vicende di Pulcinella, servo sciocco, che viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontà di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un’Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarà quel che speravano di trovare.

Sabato: due lungometraggi

Heimatland” (Svizzera, Germania · 2015, 99')
presentato nella sezione Concorso internazionale.
v.o. svizzerotedesco/francese • St. inglese

È autunno e in Svizzera comincia a fare freddo. Una nube inesplicabile appare all’improvviso sopra al paese. Le persone reagiscono in vari modi alla tempesta imminente: c’è chi la ignora e chi si barrica in casa. Altri ancora festeggiano la fine del mondo. Ma questa attesa ha anche un effetto unificatore, che mette a nudo i veri bisogni, le paure e le speranze delle persone.

Guibord s'en va-t-en guerre  (Canada · 2015, 108')
dal programma di Piazza Grande
Regia di Philippe Falardeau
v.o. francese/creolo/inglese • St. inglese, francese

Il film narra le vicende di Guibord, un parlamentare indipendente che rappresenta una vasta contea del Québec settentrionale. L’intera nazione lo guarda con il fiato sospeso mentre si ritrova, del tutto involontariamente, nella scomoda situazione di dover dare il voto decisivo in merito all’entrata in guerra del Canada.

Ingresso gratuito

Locandina


L’evento, organizzato dal Dicastero Turismo ed Eventi della Città di Lugano, in collaborazione con il Festival del film Locarno, CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive) e CineStar, conferma l’ottima collaborazione tra la Città di Lugano e il Festival del film Locarno.


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49

Città di Lugano
Palazzo Civico, Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 70 11
www.lugano.ch
Contatto: Servizio Pubbliche Relazioni