I

ven 04.09.15

18:00
I2a quovadisitalia 07

ven 04.09.15

18:00

i2a istituto internazionale di architettura - Festa di apertura a Villa Saroli

Inaugurazione

Ad un anno di distanza dal suo saluto a Vico Morcote, i2a istituto internazionale di architettura approda nel centro di Lugano presso Villa Saroli, che diventa la nuova sede dell’unico forum d’architettura a sud delle Alpi.

i2a si pone l’obiettivo di promuovere il dibattito pubblico su temi di sviluppo urbano. L’inaugurazione del 4 settembre si comporrà di diversi momenti che guardano proprio alla ragione d’essere dell’istituto, che è quella di portare un contributo marcante alla divulgazione nell’ambito dell’architettura: un obiettivo che nel suo raggiungimento vuole innanzitutto coinvolgere il cittadino, custode e fautore del destino del territorio in cui vive.

Ore 18.00
Saluto del Sindaco della Città di Lugano Marco Borradori e inaugurazione della mostra glatt – manifesto per una città in divenire curata dal gruppo Krokodil, Zurigo 

Ore 18.30
Eugene Asse (Mosca), Andreas Sonderegger (Zurigo): presentazione del libro the architect as civil agent – news from switzerland a cura di i2a. 

Ore 19.00
Conferenza architetto Eugene Asse (Mosca) 

Rinfresco in giardino per celebrare l’arrivo di i2a in città. Musica e cibo saranno al centro della serata, portando a Lugano le famose atmosfere per cui l’istituto è conosciuto sin dalla sua nascita a Vico Morcote. 

Programma completo


Promotori

i2a istituto internazionale di architettura
Villa Saroli - Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 996 13 87
www.i2a.ch
info@i2a.ch