Flyer 2516 landscape

Il Lago dei Cigni

Saint-Petersburg Classical Ballet

Uno dei più famosi e acclamati balletti del XIX secolo. Il lago dei cigni, primo dei tre balletti di P.I. Tchaikovsky composto tra il 1875 e il 1876, ancora oggi è considerato una pietra miliare del balletto classico.

L'allestimento proposto dal Saint-Petersburg Classical Ballet, con la direzione artistico di Andrey Batalov, mantiene viva la forza della coreografia originale di Petipa-Ivanov, accompagnata dalla maestosa musica di Tschaikowsky. In scena, suggestivi pas de deux, pas de trois e danze di gruppo raccontano la romantica storia del principe Siegfried, che si trova di fronte al non facile dilemma della scelta tra l’amore eterno e angelico per il cigno bianco, Odette, e la sensualità emblematica del cigno nero, Odile, che lo seduce con l’inganno. ll Lago dei Cigni è l’opera più famosa e affascinante tra i capolavori del balletto classico.
Il Balletto di St. Pietroburgo riunisce 50 artisti professionisti tutti diplomati alla celebre Accademia del Balletto Vaganova e alle più grandi scuole di danza di Russia e Ucraina.

La Compagnia ha in repertorio tutti i capolavori del balletto classico: Il Lago dei Cigni, La Bella Addormentata, Schiaccianoci, Giselle, Chopiniana, Don Chisciotte, La Bayadere.


Entrata

Categoria I: CHF 80.-
Categoria II: CHF 70.-
Categoria III: CHF 60.-

Prenotazioni


P.I. Tchaikovsky: musica  
M. Petipa, L. Ivanov: coreografia 
E. Gurenco: scene
V. Poliudova: costumi
Andrey Batalov: direttore artistico



Promotori

ColossArt Production, c/o La Cité Business Nucleus
Av. de l'Université
1000 Losanna
Tel. +41 21 79 106 23
www.colossart.com
colossart.production@gmail.com