Nek

Nek - Prima di parlare Live

Emiliano di Sassuolo (in provincia di Modena), Filippo Neviani, in arte Nek, è un pezzo del pop made in Italy, dall'alto degli oltre otto milioni di dischi venduti nel mondo.

Comincia la sua carriera cantando in una cover band dei Police, proseguendo nel 1991 come solista, lanciato prima dal Festival di Castrocaro e poi tra le nuove proposte al Festival di Sanremo 1993, con il brano sull'aborto In te

Nel 1997 torna sul palco dell'Ariston, stavolta tra i big, piazzandosi settimo con la canzone Laura non c'è, destinato a diventare uno dei suoi cavalli di battaglia e a fare da colonna sonora a un omonimo film (del 1998), in cui lo stesso Nek regala un piccolo cameo. Premiato nel 2007 ai Wind Music Awards per le vendite dell'album Nella stanza 26, vanta collaborazioni prestigiosi con, tra gli altri, Ligabue, Pausini e Craig David.

Nel marzo 2013 anticipa l'album Filippo Neviani con il fortunato singolo Congiunzione astrale. Nel 2015 torna sul palco di Sanremo con il brano Fatti avanti amore che si classifica al secondo posto e che è inserito nel nuovo album Prima di parlare.
 


Entrata

A partire da CHF 71.80


Informazioni extra

Prevendita:
COOP City, Manor Ascona, Manor Bellinzona, Manor Locarno, Manor Lugano, Manor Vezia, Sportelli FFS in Ticino, Sportelli La Posta in Ticino, Ticketcorner


Promotori

Abc Production AG
Schaffahauserstrasse 134
8152 Opfikon