mar 08.12.15

16:00
Civica

mar 08.12.15

16:00

Concerto di Gala - Civica Filarmonica Lugano

Per la prima volta il Concerto di Gala della Civica Filarmonica di Lugano si svolgerà presso la sala concertistica del LAC. Una straordinaria occasione per vivere le emozioni della grande Musica e scoprire l’eccellenza del nuovo Tempio della cultura ticinese.

Maestro direttore 
Franco Cesarini

Paul Huber 
Evocazioni

Oliver Waespi 
Divertimento

Øyvind Moe 
Cerebral Vortex

Stephen Melillo
Stormworks
1.Timestorm 2. Before the Storm 3. Into the storm!

Howard Hanson
Sinfonia nr.2 - Romantica
III tempo


Entrata

Da CHF 15.- a CHF 25.- 
Sono previste riduzioni per AVS/AI e per minori di 18 anni.


La storia della Civica Filarmonica di Lugano, dall'anno della sua fondazione (1830) ad oggi, è tutta un susseguirsi di momenti significativi, con riconoscimenti ottenuti a vari livelli: dal pubblico dei tradizionali incontri fino alle giurie internazionali. Durante i decenni è cambiato il gusto della gente, in fatto di musica bandistica. Accanto alle interpretazioni delle classiche trascrizioni del repertorio sinfonico, oggi sono molto apprezzate le vibranti pagine della letteratura originale proveniente in buona parte dagli Stati Uniti d'America. La capacità della Civica Filarmonica di Lugano di aprirsi costantemente verso nuovi orizzonti è la formula del suo successo che perdura nel tempo.

Alla banda spetta un prezioso compito, sia nel costante richiamo alla musica offerto a tutti, sia nella formazione musicale dei giovani che si svolge in particolare nella Scuola Musicale di Lugano, gestita dalla Civica Filarmonica stessa. Sono impegni culturali che la Civica svolge con l'ammirata capacità di addentrarsi in un repertorio di circa 1200 pezzi.


Promotori

Civica Filarmonica di Lugano
Via Foce, 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 972 63 10
www.civicalugano.ch
civicafilarmonicalugano@bluewin.ch