dom 13.12.15

15:00
50956

Un gatto a Parigi

Il Cinema dei Ragazzi

Il Cinema dei Ragazzi è una rassegna cinematografica rivolta ai bambini dai 6 anni, nata nel 1993 per iniziativa dei circoli del cinema del cantone Ticino.

Regia di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol

Animazione | Francia | 2010 | 64'

Il gatto Dino ha una doppia vita. Di giorno vive con la piccola Zoé, figlia unica di Jeanne, capitano di polizia. Di notte invece sale sui tetti di Parigi con Nico, un ladro abile e di buon cuore. Zoé ha smesso di parlare da quando suo padre, poliziotto come la moglie Jeanne, è stato ucciso da un noto criminale, Victor Costa. Jeanne è totalmente votata al lavoro e non dedica molto tempo alla figlia: è impegnata a organizzare la sorveglianza del Colosso di Nairobi, una preziosa statua presa di mira da Victor Costa. Dino, di ritorno dai suoi giri notturni, porta spesso a Zoé dei doni: un giorno le porta un braccialetto che l'assistente di Jeanne, Lucas, riconosce come parte del bottino di una rapina. Qualche sera dopo, Zoé decide di seguire di nascosto il suo gatto. Incappa così nella gang di Victor Costa, e scopre che Claudine, la sua fidata baby-sitter, fa parte della banda.

Locandina Cinema dei ragazzi 2015 (PDF 2.5 MB)


Entrata

Biglietto singolo CHF 10.-
Tessera di socio valida per tutta la stagione CHF 30.-
Acquistabile sia al cinema Iride di Lugano che al Forum di Bellinzona prima dello spettacolo.

Cinema Iride: Riduzione LuganoCard CHF 8.-


Informazioni extra

I genitori possono assistere alle proiezioni solo al Cinema Iride e all’Espocentro di Belinzona in occasione di Castellinaria.


Promotori

Il Cinema dei Ragazzi
Cinema Iride
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 582 77 47
www.ilcinemadeiragazzi.ch
ilcinemadeiragazzi@gmail.com
Fax. +41 (0)91 943 43 64