dom 04.10.15

15:00
50703

Neanche per 100 milioni | Minuscule

Il Cinema dei Ragazzi

Il Cinema dei Ragazzi è una rassegna cinematografica rivolta ai bambini dai 6 anni, nata nel 1993 per iniziativa dei circoli del cinema del cantone Ticino.

NEANCHE PER 100 MILIONI  Durata 7.40’ – (Svizzera 2015) 
Con Alberto, Alissa, Andrea, Arianna, Caterina, Jacopo, Julia, Laura, Leonardo, Marco, Paula, Rebecca, Sandro, Talisa, Yakouba.
Responsabile Didattico e Tecnico: Adriano Schrade.
Produzione: Il Cinema Dei Ragazzi e Associazione Rec Lugano. 

La banda del Quartiere Maghetti sta tenendo d’occhio un misterioso individuo: Oggetto 51. È lui il responsabile della vendita del Quartiere? Spariranno il cinema e il parco giochi e al loro posto sorgerà un centro commerciale? Inaspettatamente Oggetto 51 offre un indizio ai ragazzi...


MINUSCULE

Regia di Thomas Szabo e Hélène Giraud
Animazione | Francia | 2014 | 89'

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall'assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor.

Locandina Cinema dei ragazzi 2015 (PDF 2.5 MB)


Entrata

Biglietto singolo CHF 10.-
Tessera di socio valida per tutta la stagione CHF 30.-
Acquistabile sia al cinema Iride di Lugano che al Forum di Bellinzona prima dello spettacolo.

Cinema Iride: Riduzione LuganoCard CHF 8.-


Informazioni extra

Prima dell'inizio della proiezione al Cinema Iride, sarà presentato in prima mondiale il corto "Neanche per 100 milioni", della durata di 7'.

Questo corto è il risultato del laboratorio proposto all'inizio dell'estate dal Cinema dei Ragazzi, per imparare divertendosi a realizzare un film. I giovani partecipanti tramite questo lavoro, hanno potuto imparare le basi del linguaggio cinematografico, creare una storia da raccontare, cercare la location adatta, inventare i dialoghi e suddividersi i ruoli, dal fonico al regista, al fotografo di scena, agli attori, fino al ciakkista. Il girato è stato poi montato dai professionisti della REC e quello che troverete proiettato sul grande schermo del Cinema Iride in questa occasione, è appunto il prodotto finale.

Maggiori info sul laboratorio


Promotori

Il Cinema dei Ragazzi
Cinema Iride
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 582 77 47
www.ilcinemadeiragazzi.ch
ilcinemadeiragazzi@gmail.com
Fax. +41 (0)91 943 43 64