Immagine   www.facebook.com

De oficio: Cantor - Richard Villalón

San Biagio Jam Festival

L’arte in America Latina ha personaggi che possiedono un’aura speciale, eccelsa ed incommensurabile.
Richard Villalón è un cantante in grado di rapire il pubblico. Riesce a creare una accattivante connessione, con la poesia popolare e la complicità di una squisita fusione musicale.
Possiede una voce brillante, concepita per la tenerezza, l’amore, la sensualità, la ribellione, la rabbia e l’impegno perenne verso le necessità umane. Questi elementi fanno di Richard Villalón un’artista originale, compromesso, emozionale e contundente.
Vederlo e ascoltarlo vuol dire osservare scene americane con le sue carenze, i suoi meravigliosi riflessi di magia e lotta quotidiana.
Villalón per lo più abita in Spagna nell’inimitabile cornice di Siviglia la capitale andalusa, da dove ha assorbito il flamenco non come forma, bensì come attitudine di vita.

“Quando canta affascina, risvegliando il profondo bisogno di avvicinarsi alla solidarietà e all’amore per l’umanità.”
“Richard Villalón in concerto è uno spettacolo per chi sa gioire, stupirsi ed emozionarsi.”

Viene accompagnato da due grandi maestri:

Mariano Silva Campallo, (Chitarra flamenca) appartenente a una delle famiglie più emblematiche del flamenco in Spagna. Un prodigioso musico popolare che ha afferrato la fusione, il senso, i canti di ritorno americani, creando un’atmosfera unica e irrepetibile in ogni interpretazione.

Mario Cubillas, (Cajon peruano, percussioni) erede del grande musicista peruviano “Pititi”. La sua magnifica presenza è uno spettacolo pieno dal primo colpo. Indubbiamente uno dei migliori cajonisti contemporanei.

Programma completo
 


Entrata

CHF 15.-


Informazioni extra

Info e prenotazioni : mariocubillasp@hotmail.com - Tel. 0041 76 7452312


Immagine: www.facebook.com


Promotori

San Biagio Jam Associazione
6500 Bellinzona