I

dom 06.09.15

11:00
Rumore.scale to max width.825x

dom 06.09.15

11:00

Rumori d’acqua 2015

Da sempre l’acqua produce tanti rumori. Sebbene come elemento naturale venga piuttosto associato a tranquillità, silenzio, dolcezza e benessere, l'acqua ci parla anche di conflitti, confini, distruzioni, inondazioni e siccità.

Rumori d’acqua” è l’ambiente intorno al quale si sono mossi Simona Bellini, Daniela Carrara, Marisa Casellini, Eftim Eftimovski, Franco Ghielmetti, Christa Giger, Jsabella Gnos, Felix Hug, Benno Meuwly, Carlo Nessi, Raffaella Ortelli Spinedi, Sara Pellegrini, Marco Prati, Stefano Scarabello, Ivana Taglioni, Curt Walter, Flavia Zanetti; artisti che con installazioni e sculture danno vita alla prima edizione della rassegna RivaLagoArte organizzata dalla commissione cultura di Maroggia e curato da Harald Mol.

Con questa mostra collettiva, il comune di Maroggia, nella sua piccola realtà di convivenza con l’acqua di montagna e l’acqua di lago, ha voluto rendere omaggio a questo prezioso e tanto discusso elemento naturale mettendo a disposizione il suo incantevole lungolago che per l’occasione diventa galleria d’arte all’aperto.

Le sculture e le istallazioni sono allestite seguendo un percorso che parte dal Lido comunale, si sviluppa verso la passeggiata del lungolago, raggiunge il prato davanti alla Chiesa Parrocchiale di San Pietro, diramandosi sulla passerella al lago fino al porto Rivachiara e sul sentiero che costeggia la Roggia molinara che arriva al lavatoio.

Locandina


Informazioni extra

Informazioni:
+41 (0)79  621 21 83



Promotori

Municipio di Maroggia
6817 Maroggia
Tel. +41(0) 91 649 78 66
comune@maroggia.ch