I

gio 17.09.15

18:30
Cattura

gio 17.09.15

18:30

Artificio

Vernissage

Artificio è un evento di 10 giorni durante i quali una selezione di designer ticinesi o che risiedono in Ticino, ha la possibilità di mostrare alcuni prodotti nelle vetrine dei negozi della Città di Lugano.
Il percorso si snoda tra lo Spazio 1929 di Via Ciseri 3 (www.spazio1929.ch), fino a raggiungere il LAC, il nuovo polo culturale della Città di Lugano.
Artificio è un evento dedicato alle differenti discipline del design, la sua finalità ha carattere culturale e sociale. Intende stimolare l’interazione tra arte, design, istituzioni e pubblico, valorizzando il lavoro di quei designer che da sempre operano sul territorio, ma anche quello di coloro che si sono trasferiti altrove. Queste esperienze nei differenti ambiti del design sono una testimonianza importante del panorama creativo nazionale e internazionale, una realtà spesso sconosciuta ai più.
Il titolo Artificio rimanda all’idea di arte, artigianalità e creatività utilizzate dai designer per trasmettere innovazione e il senso del “bello” negli oggetti di uso quotidiano.

Le mani e i fili che caratterizzano la grafica si riferiscono alla manualità e alla connessione tra i designer e le loro esperienze tra il ticino e l'oltralpe.

Flyer
Libretto


Informazioni extra

A project created and curated by: Carlotta Rossi and Graziano Gianocca 
Graphic Design: Luciano Marx 
Installation: Karen Abernethy (display design), Graziano GianoccaVanessa RezzonicoCarlotta RossiFrancesca RossiIvan Spoti 
Web Design: Leonardo Angelucci
 


Promotori

Artificio - Carlotta Rossi e Graziano Gianocca
6900 Lugano
www.artificio.ch
info@artificio.ch