Maxresdefault

Il Sospetto

Tra verità e speranza 2015

A partire dall'inizio del mese di settembre 2015, comincia il nuovo ciclo di attività culturali organizzato dal Liceo di Bellinzona in collaborazione con la Fondazione Sasso Corbaro per le Medical Humanities, la Scuola cantonale di commercio e la Città di Bellinzona.

I temi guida del ciclo – Verità e speranza -  sono proposte di riflessione deontologica della medicina che vengono tradotti e applicati ad ambiti diversi, veicolati attraverso conferenze, cinema, teatro e musica.

Un film di Thomas Vinterberg.
Con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Susse Wold, Annika Wedderkopp, Lasse Fogelstrøm. 
Drammatico | Danimarca | 2012 | 115'

Lucas ha un divorzio alle spalle e una nuova vita davanti che vorrebbe condividere con il figlio Marcus, il cane Funny e una nuova compagna. Mite e riservato, Lucas lavora in un asilo, dove è stimato dai colleghi e adorato dai bambini, soprattutto da Klara, figlia del suo migliore amico. Klara, bimba dalla fervida immaginazione, è affascinata da Lucas a cui regala un bacio e un cuore di chiodini. Rifiutato con dolcezza e determinazione, Lucas invita la bambina a farne dono a un compagno. Klara non gradisce e racconta alla preside di aver subito le attenzioni sessuali dell'insegnante. La bugia di Klara scatenerà la 'caccia' al mostro, investendo rovinosamente la vita e gli affetti di Lucas. Disperato ma deciso a reagire, Lucas affronterà a testa alta la comunità nell'attesa di provare la sua innocenza.

Locandina ciclo Tra verità e speranza 2015


Promotori

Liceo cantonale Bellinzona
Via Francesco Chiesa 2
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 814 00 11
www.liceobellinzona.ch
Fax. +41 (0)91 814 00 19