Like father like son poster

Father and Son

Tra verità e speranza 2015

A partire dall'inizio del mese di settembre 2015, comincia il nuovo ciclo di attività culturali organizzato dal Liceo di Bellinzona in collaborazione con la Fondazione Sasso Corbaro per le Medical Humanities, la Scuola cantonale di commercio e la Città di Bellinzona.

I temi guida del ciclo – Verità e speranza -  sono proposte di riflessione deontologica della medicina che vengono tradotti e applicati ad ambiti diversi, veicolati attraverso conferenze, cinema, teatro e musica.

Un film di Hirokazu Koreeda
Con Masaharu Fukuyama, Yôko Maki, Jun Kunimura, Machiko Ono, Kirin Kiki
Drammatico | Giappone | 2013 | 120 min.

Nonomiya Ryota è un professionista di successo, un uomo che lavora sodo ed è abituato a vincere. Un giorno, lui e la moglie Midori ricevono una chiamata dall'ospedale di provincia dove sei anni prima è nato loro figlio, Keita, e vengono a sapere che sono stati vittima di uno scambio di neonati. Il piccolo Keita è in realtà il figlio biologico di un'altra coppia, che sta crescendo il loro vero figlio, insieme a due fratellini, in condizioni sociali più disagiate e con uno stile di vita molto differente. Ryota si trova di fronte alla necessità di una decisione terribile: scegliere il figlio naturale o il bambino che ha cresciuto e amato per sei anni? 

Locandina ciclo Tra verità e speranza 2015


Promotori

Liceo cantonale Bellinzona
Via Francesco Chiesa 2
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 814 00 11
www.liceobellinzona.ch
Fax. +41 (0)91 814 00 19