I

dom 27.09.15

17:30, 20:30
La cuoca del presidente

dom 27.09.15

17:30, 20:30

La cuoca del presidente

Club Cult

Regia Christian Vincent

Con Catherine Frot, Hippolyte Girardot, Jean d'Ormesson, Arthur Dupont, Brice Fournier, Jean Marc Roulot, Arly Jover, Joe Sheridan, Philippe Uchan, Hervé Pierre

Commedia | Francia | 2012 | 95'

Hortense Laborie cucina per gli operai impegnati in una missione in Antartico. Ruvida e riservata, è una cuoca sopraffina che molti anni prima ha lasciato la sua fattoria nel Périgord per accettare il  ruolo di capo cuoco all'Eliseo, dove la sua cucina genuina ha subito conquistato il palato del Presidente. Hortense non ama parlare di quel periodo, ma per quanto provi a ricacciarli, i ricordi riemergono e con quelli le gelosie di “palazzo” patite ad opera di chef invidiosi che non hanno mai riconosciuto il suo talento e la preziosità dei suoi menù. Meschini a tal punto da complicarle la vita e boicottarle la cucina, costringendola alle dimissioni. Ma adesso che è lontana, Hortense recupera il sapore dolce dell'amicizia che l'ha legata al Presidente della Repubblica francese.


Informazioni extra

Ingresso gratuito con possibilità di partecipare alla cena (CHF 7.-)

Iscrizione obbligatoria a: sportello.foce@lugano.ch 
(indicare nome e cognome, orario della proiezione alla quale si desidera partecipare e se si è interessati anche alla cena)



Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch