I

gio 29.10.15

18:00
16334 detail

gio 29.10.15

18:00

Agorateca presenta: Corvi+Topi

Graphic Novel Di Timothy Hofmann

Presentazione del 3° capitolo del fumetto culto luganese Corvi+Topi, un romanzo a fumetti diviso in 10 capitoli e ambientato in un futuro non troppo lontano, nel quale la società ticinese e le problematiche del territorio vengono affrontate con creatività ed un linguaggio sicuramente inusuale.

Ticino 2036: nessuno entra o esce dall’enorme muro di cinta che delimita il confine con il territorio italiano. Florence ha 23 anni, vive a Lugano con l’amica Tea ed entrambe lavorano in una pizzeria da asporto. Una sera la ragazza si trova a fare una consegna in un luogo singolare e sperduto. Un incontro scatenerà una serie di eventi, che coinvolgeranno lei e chi le sta attorno, in un piano per abbattere quel muro.

Inizia così il racconto di Corvi+Topi, con un’immagine forte, che colpisce diritto allo stomaco e fa riferimento ad un tema di attualità politica e sociale indubbiamente importante. 

Timothy Hofmann, artista, classe 1987, è un figlio di Lugano. La città che definisce centro nevralgico del Canton Ticino e che ha eletto sfondo ideale per la sua prima graphic novel. Diplomato in Arti Visive alla Haute Ecole d'Art et de Design di Ginevra, le sue opere traggono spunto dalla relazione col territorio circostanze, dalla mutazione di quest’ultimo e dal racconto, variando dalle arti plastiche all'illustrazione e al fumetto.



Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch