sab 14.11.15

20:30
Cattura

sab 14.11.15

20:30

Il giorno che Zezel sbarco sulla luna... Poink

Teatro Paravento

Concerto Nu-jazz

Zezel è un progetto di ricerca musicale indirizzato a nuove sonorità e possibilità espressive, nato dalla preesistente formazione Easy Jam Group. Il desiderio di creatività e di definizione di una specifica identità musicale trova riscontro nelle nuove composizioni di Emilio Castorina, mentre l'apporto di Carlo Maragni alle tastiere rappresenta un importante contributo per l'arricchimento della tessitura armonica.
L'uso di strumenti elettronici (MIDI guitar, EWI, Octapad, loops) e l'elaborazione di suoni mediante l'aiuto di computer contribuiscono a creare un impatto sonoro importante che, insieme a trame ritmiche poco convenzionali e ancora gravitando attorno a melodie semplici ed a suoni acustici tradizionali come quelli dei sassofoni, é in grado di restituire un ascolto ricco di emozioni.

La fusione tra il mondo dei suoni acustici e quello dei suoni elettronici da forma ad una sorta di chiacchiericcio sonoro: Zezel che, in dialetto di Mesocco, significa parlottare, pettegolezzo, è la parola che meglio esprime questo concetto, ed è anche il titolo di una composizione di Emilio. Forse ci troviamo oggi di fronte ad un nuovo filone, l'“Electric Jazz Gossip”, una musica sì appartenente all'universo tonale, ma nello stesso tempo ricca di spunti ed aperture verso altri mondi, ed in particolare verso quello della musica improvvisata.

Programma Paravento 2015


Entrata

Adulti CHF 20.-
Studenti e AVS CHF 15.-

Per ulteriori informazioni:
Tel. +41 (0)91 751 93 53
E-mail: info@teatro-paravento.ch


Informazioni extra

Emilio Castorina - chitarra e eletronica
Davide Paterlini - Sassofoni, EWI
Carlo Maragni - tastiera e elettronica
Giandomenico Borelli - basso elettrico
Patrizio Usel - batteria


Promotori

Teatro Paravento
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 93 53
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch