I

sab 19.09.15 - dom 11.10.15

Tutto il giorno
La rada the room fronte rid

sab 19.09.15 - dom 11.10.15

Tutto il giorno

Lisa Lurati & Giordano Tatum Rush

The Room

Immaginate di avere il privilegio di poter entrare nell'appartamento lussuoso, ma anche enigmatico, misterioso di una brillante coppia quarantenne che ha da poco intrapreso la passione del collezionismo d'arte. Ecco, questo è quanto i giovani artisti luganesi (ma operanti in Romandia) Lisa Lurati e Giordano Tatum Rush propongono al pubblico della loro esposizione in duo, che si aprirà alla Rada (Locarno).

I due artisti - che hanno quasi vent'anni di meno - ipotizzano in questa messinscena che possa essere la loro casa in un'eventuale futura vita di coppia. E che in essa possano rivivere i frutti della loro creatività giovanile - cioè quella attuale. Da un lato Lisa Lurati ha disseminato The Room ed il corridoio di accesso di immagini che scaturiscono dalla sua ricerca fotografica, in linea con i fermenti della giovane fotografia contemporanea e a volte ai margini della cosiddetta antifotografia, cioè della trasposizione e modificazione di scatti trovati in rete o all'interno di archivi storici. Al contempo, un grande schermo al plasma trasmette un video che costituisce un mash up di uno degli ambiti creativi del musicista, performer e videomaker Giordano Tatum Rush, cioè dei commercials di un mondo a lui estraneo, e quasi iniziatico: quello dell'industria del lusso.

Le casse di un lussuoso stereo d'appartamento ne diffondono l'audio e nel loft in cui vive questa sofisticata coppia, oltre alle loro letture, s'intravedono anche opere di arte applicata realizzate da Lisa Lurati.


Informazioni extra

La mostra è visibile dal giovedì alla domenica dalle ore 14:00 alle ore 19:00.


Promotori

La Rada
Via alla Morettina 2
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 09 10
www.larada.ch
riccardo.lisi@larada.ch
Fax. +41 (0)76 233 64 66