15708603071 8f43b59844 z

Cybersecurity and Managerial Challenges

Lugano Capitale della cyber security
Simposio internazionale. Tra i relatori di prestigio anche Jack Caravelli, già responsabile della sicurezza nucleare dei presidenti Bush Jr. e Clinton, il Dr. Liam Fox, già segretario della difesa della Gran Bretagna, e Paolo Sartori, Interpol Europa dell’Est. 

Le minacce virtuali sono in preoccupante aumento e possono avere gravi effetti reali in tutti i settori. Tutto quello che è connesso al web può essere manipolato dagli hacker. I pirati informatici sono sempre più numerosi e potrebbero varcare anche i più avanzati sistemi di protezione, con gravi rischi di manipolazioni. Si stima che in pochi anni, oltre 50 miliardi di dispositivi in tutti i settori, potrebbero essere manipolabili

I pericoli di Internet e le possibili soluzioni, anche dal punto di vista legale e assicurativo, sono il tema del simposio internazionale in lingua inglese “Cybersecurity and Managerial Challenges”. Un’interessante anteprima, che permetterà di valutare e identificare i rischi informatici che esistono e le possibili soluzioni, grazie ai differenti relatori che animeranno con competenza la due giorni.

Il simposio ospiterá diversi esperti di sicurezza internazionale tra i quali anche Jack Caravelli, già responsabile delle Sicurezza nucleare dei presidenti Bush Jr. e Clinton, il Dr. Liam Fox, già segretario della difesa della Gran Bretagna, e Paolo Sartori, Interpol Europa dell’Est. L’impatto per le aziende e le organizzazioni diplomatiche sarà presentato anche da Riccardo Braglia (CEO Helsinn Holding SA), Johan Andsjo (CEO Salt Mobile Svizzera), Luca Jelmoni (Direttore dell’Ospedale Regionale di Lugano) e Franco Polloni (Managing Director Banca del Ceresio).

Grazie al Compass Security Group, i partecipanti avranno anche l’occasione di vivere in diretta la simulazione di un attacco informatico, vedere quali conseguenze comporta e ricevere indicazioni delle possibili tecniche di sicurezza da applicare.

Iscrizione obbligatoria.

con il patrocinio della città di Lugano e il sostegno di importanti sponsor

Programma completo


Entrata

CHF 1'090.00 + IVA 


Informazioni extra

Iscrizioni

Maggiorni informazioni:
Signor Kim Hildebrant
K.N.C Consulting Switzerland
+41 (0) 79 621 74 58 - hildebrant@bluewin.ch


Immagine: flickr.com - Howard County Library System



Promotori

K.N.C. Consulting Sagl
Via Bossi 23
6830 Chiasso
Tel. +41 91 695 27 77
hildebrant@bluewin.ch