I

sab 10.10.15

10:00
Golf

sab 10.10.15

10:00

Swiss Golf City Tour

Golf per tutti nel centro di Lugano

Lugano ospiterà la manifestazione che appassiona grandi e piccini, professionisti e non. Arriva Swiss Golf City Tour, il gioco che regala una sferzata di energia e vitalità ai centri storici delle città.

Mandare in buca, tra stradine e piazze… un modo per conoscere questo sport nella sua divertente dimensione di coinvolgimento. Le tradizionali regole del golf vengono infatti rivisitate per adattarle all’inusuale location che agli sterminati prati verdi sostituisce un percorso cittadino appositamente preparato per il centro storico, studiato per ospitare giocatori, accompagnatori e curiosi.

Stiano tranquilli i proprietari delle case e dei negozi lungo il percorso o chi si trovi lì di passaggio: verranno utilizzate speciali palline di gioco realizzate appositamente in modo da non creare danni e non far male.

L’alto impatto comunicativo dell’evento mira ad avvicinare alla disciplina sia grandi che bambini e soprattutto valorizzare il luogo che la ospita. In questo modo si vuol promuovere il territorio in modo non convenzionale che possa dare corso alla vera destagionalizzazione del turismo nella nostra regione.

Parteciperanno al torneo anche 3 squadre molto speciali: una squadra composta da golfisti professionisti (direttori e membri dei Golf Club ticinesi), una squadra composta da giornalisti e una squadra composta da alcuni atleti (tra i quali anche 2 atleti paralimpici ticinesi che parteciperanno alle Paralimpiadi di Rio 2016).

Sarà una giornata di divertimento e allegria senza però dimenticare chi soffre. Una parte del ricavato dell’evento verrà infatti donata alla Lega Polmonare Ticinese, che da oltre 100 anni consiglia e assiste le persone affette da malattie polmonari e insufficienze respiratorie.


Informazioni extra

Informazioni e iscrizioni: www.swissgolfcitytour.ch

L’iscrizione al torneo è riservata solo a giocatori di golf iscritti a Club o con indice di HCP assegnato, ma anche i neofiti avranno la possibilità di sperimentare il gioco presso la “demo zone” e in alcune buche dedicate.

Termine d'iscrizione9 ottobre, ore 18.00

Al momento dell’iscrizione vengono costituiti i team di gioco (4 persone), e ad ogni team vengono forniti gli score, le palline ed eventualmente i ferri


Evento realizzato con il patrocinio di Città di Lugano e Lugano Turismo, in collaborazione con Street Golf e FGT Federazione Golf Ticino. L’organizzazione è a cura dell’Agenzia LAPIX


Promotori

Swiss Golf City Tour
via Campagna 30
6934 Bioggio
Tel. +41 (0)91 966 77 66