Snozzi foto obn

Presentazione del volume 'Lessico giuridico' di Alfredo Snozzi

IL primo dizionario giuridico trilingue italiano tedesco- francese con oltre 10’000 termini e locuzioni proprie del linguaggio giuridico, politico e amministrativo.
Incentrato sul diritto italiano e svizzero, il volume include però anche riferimenti alla legislazione e alla terminologia giuridica di altri Paesi europei, soprattutto Francia e Germania. Uno strumento utile, quando non indispensabile, per giuristi, linguisti, traduttori e studenti di diritto e di scienze politiche e sociali.

Intervengono, in presenza dell’Autore
Prof. HSG, dr.h.c. Paolo Bernasconi, avvocato, ex Procuratore pubblico, docente di diritto bancario e diritto penale dell’economia.
Dr.jur., dr.h.c. Dick Marty, ex magistrato, già Consigliere agli Stati e dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa.

Seguirà un rinfresco offerto da BancaStato.

Invito


Alfredo Snozzi (Muralto, 1945) è stato capo del Servizio di legislazione e del Servizio di traduzione in lingua italiana presso la Cancelleria federale della Confederazione Svizzera a Berna e per più di trent’anni docente di traduzione giuridica alla Facoltà di traduzione e interpretazione dell’Università di Ginevra (ex ETI).


Promotori

Edizioni Casagrande
via del Bramantino 3
6500 Bellinzona
Tel. + 41 (0)91 820 01 01
www.edizionicasagrande.com
edizioni1@casagrande-online.ch

BancaStato
viale H. Guisan 5
6500 Bellinzona
Tel. +41 91 803 71 11
Fax. +41 91 803 71 70