I

sab 26.09.15 - dom 11.10.15

Tutto il giorno
Cattura

sab 26.09.15 - dom 11.10.15

Tutto il giorno

Paola Grandi

In una vita

Si intitola "In una vita" e costituisce una contenuta antologica dell'artista, visto che riunisce opere (una trentina in totale) che riassumono il lavoro degli ultimi vent'anni, da quando ha iniziato con l'arte. Si tratta di dipinti con diverse tecniche, dall'olio all'acquarello, disegni, ma anche "materie", ossia sculture soprattutto in sasso, ceramica, legno oltre ad installazioni. "La materia - indica Paola Grandi - sussurra la sua storia, devo solo ascoltarla, ordirne la trama, occuparmi della regia, scenografia, cucire i costumi, puntare le luci e dare un senso".

In questo modo mette in scena la sua creatività, che si esprime anche con la fotografia e con la scrittura, in particolare con racconti fantastici che le sono valsi diversi premi. Il punto centrale della sua attività artistica consiste nella ricerca sui materiali e sui colori; ricerca iniziata praticamente dall'infanzia nei boschi del Malcantone, dove è nata e cresciuta, così ricchi di colori e di sostanze che sono diventate parte essenziale del suo modo di esprimersi.


Informazioni extra

La mostra può essere visitata: sabato 3 ottobre, domenica 4 ottobre, sabato 10 ottobre e domenica 11 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

L'atelier di Paola Grandi in via Ceresio 41A a Pregassona è raggiungibile anche con il bus TPL nr. 7, fermata Bozzoreda.
Possibilità di posteggio nelle vicinanze.


Promotori

Atelier Paola Grandi
via Ceresio 4a
6963 Pregassona
www.paolagrandi.ch