3ske

Il suono delle pietre

Beat Weyeneth e Luciano Zampar

Con l’intervento dei danzatori Claudia Rossi-Valli e Pierre-Yves Diacon.

Questo progetto è fatto di incontri e viaggi e promuove la ricerca musicale e la diffusione sul suolo elvetico della musica creata con strumenti di pietra. L’idea è quella di accostare il suono dei sassi con degli interventi danzanti.

Prenotazione obbligatoria.

Claudia Rossi Valli

si forma come danzatrice e performer al corso di teatro-danza della Scuola d'Arte Drammatica di Milano. Porta avanti il proprio interesse coreografico dal 2011,
quando fonda insieme ad altri giovani artisti il gruppo teatro-danza GDiT. Nel 2015 vince il bando Call Action insieme all'artista Silvia Dezulian per la realizzazione di uno spettacolo coprodotto da MUSE-Museo delle Scienze di Trento. Come giovane autrice partecipa a GD'A Nuove Traiettorie-Rete Anticorpi XL 2015. È impegnata inoltre in proposte per seminari di danza contemporanea e teatro-danza in Italia e all'estero.

Pierre-Yves Diacon

dal 1991 pratica la breakdance. Nel 2007 si è diplomato alla School for New Dance Development a Amsterdam, specializzandosi in coreografia. Dal 2005 al 2007 presenta diverse creazioni in vari Festival Internazionali: Amsterdam, La Have, Barcelone, Beyrouth e Maspalomas. Attualmente segue un ciclo di formazione «Transforme» alla Fondazione Royaumont, Francia e lavora con la Compagnia Teatrodanza Tiziana Arnaboldi.


Entrata

CHF 25.-
CHF 20.- studenti, apprendisti, AVS/AI, membri e-venti culturali e Club Rete Due


Informazioni extra

Prenotazione online

Informazioni e prenotazioni:
+41 (0)79 646 16 14

Possibilità di acquistare un abbonamento per 5 spettacoli al costo di CHF 100.- / 75.- ( studenti, apprendisti, AVS/AI, membri e-venti culturali e Club Rete Due).
I posti non sono numerati.


Promotori

Teatro San Materno
Via Losone 3
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 30 37
www.teatrosanmaterno.ch
info@teatrosanmaterno.ch