I

sab 03.10.15

09:30 - 17:00
Mobius

sab 03.10.15

09:30 - 17:00

Premio Möbius Multimedia Lugano 2015

La XIX edizione del Premio Möbius Multimedia Lugano propone due rilevanti novità: il Premio si presenta per la prima volta sotto l’egida della Fondazione Möbius Lugano per lo Sviluppo della Cultura Digitale e, sempre per la prima volta, si svolge negli spazi del nuovissimo centro culturale LAC.

Dopo due decadi di attività, la manifestazione approda nel nuovo polo culturale luganese, adottandone tutto il respiro internazionale con una edizione di altissimo profilo, sia per la caratura dei partecipanti, sia per i temi trattati. Il simposio di quest’anno, presieduto dall’erede di McLuhan Derrick de Kerckhove, è dedicato a Raccontare l’arte con il digitale, nelle sue forme più innovative. Il tema, in relazione ai tanti modi per raccontare l’arte in maniera affascinante attraverso l’ibridazione originale di linguaggi e strumenti diversificati, verrà illustrato, con molte dimostrazioni specifiche, dagli interventi puntuali di cinque relatori d’eccezione, impegnati in un dibattito di grande interesse, a partire dalle 14.30.

Programma


Informazioni extra

Premio Istituito dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione svizzera in collaborazione con il Prix Möbius International, con il patrocinio della Fondazione Möbius Lugano per lo Sviluppo della Cultura Digitale


Promotori

Fondazione Möbius Lugano per lo Sviluppo della Cultura Digitale
6900 Lugano
www.moebiuslugano.ch
info@moebiuslugano.ch