Mottre

Mot Percer

Festival M.I.C. 2015

Allo spazio Panelle parte la ricca e stimolante rassegna di musica improvvisata e contemporanea.

Il battesimo è di fuoco con il progetto multimediale Mot Percer, pensato in modo specifico per voci ed elettronica, abbinati al teatro e all’arte visiva.
Tiziana Ghiglioni e Andrea Marinelli, cantanti di estrazione jazz e contemporanea, percorrono e affrontano un repertorio originale sulla strada della parola.
Un taglio netto, una fessura al centro della scena dove filtrano musica, prosa teatrale, poesia, dalla tradizione più autentica del teatro, del jazz e della musica contemporanea, per creare un linguaggio assolutamente originale. Un’operazione nata dalla intensa capacità espressiva di Tiziana Ghiglioni dalla sua esplorazione della canzone, jazz e non solo, come mezzo espressivo privilegiato, dalla sua spinta oltre la musica di ieri e di oggi, sempre nel rispetto della tradizione.

Nella sua carriera, oggi più che mai in piena attività, ha suonato con tutti i migliori jazzisti italiani (tra gli altri, Enrico Rava, Franco D’Andrea, Paolo Fresu e Giancarlo Schiaffini) e alcuni degli artisti più conosciuti al mondo quali Mal Waldron, Steve Lacy, Charlie Mariano, Paul Bley e Lee Konitz. E’ stata turnista tra gli altri in progetti di Joelle Leandre, Irene Schweizer e Lindsay Cooper. A coadiuvare il progetto la voce imprevedibile di Andrea Marinelli, che utilizza strumenti elettronici e suoni campionati.

Il repertorio originale si appoggia dai grandi del teatro contemporaneo come Carmelo Bene, Paolo Poli, ai grandi della musica jazz e della musica contemporanea.

Un’occasione unica ed imperdibile per l’appassionato

locandina


Informazioni extra

maggiori informazioni


Tiziana Ghiglioni voce
Andrea Marinelli voce, live electronics


Promotori

Spazio Culturale - CircoRu
Via Panelle 10
6600 Locarno
Tel. + 41 79 441 86 37
www.circoru.org
info@circoru.org