Igor

20 Anni di Corsi di musica Breganzona

Si festeggia con la magia del Bansuri!

Ricorre quest’anno il "Ventesimo anno" della nascita dei Corsi di musica Breganzona, un'iniziativa proposta nel 1995 dalle Assemblee dei Genitori delle Scuole d’infanzia, elementari e medie del luogo. L'Associazione ancora oggi offre ai giovani e non solo, un’educazione strumentale qualificata, vicina alle necessità logistiche di allievi e famiglie, conferendo ai corsi un profilo “non accademico”, scevro da programmi didattici prestabiliti ed esami, senza trascurare l’ampio processo educativo che ogni allievo persegue frequentando le scuole dell’obbligo, liceo o altri istituti formativi superiori.

Per segnare l’importante traguardo, l’Associazione organizza un incontro di musica classica indiana con l'insegnante Igor Orifici al flauto Bansuri accompagnato alla Tabla da Gerardo Destin e sarà seguito dalla presentazione di un corso speciale di approccio a questo strumento, che prenderà avvio a novembre.

Questo evento permetterà di conoscere le peculiarità del flauto traverso Bansuri e del Tabla, grazie alle dimostrazioni dei musicisti sul sistema musicale indostano. Inoltre, con la presenza del costruttore Andrea Tremolada, si potranno provare questi affascinanti flauti indiani di bambù in un piccolo workshop condotto dai musicisti e dall'insegnante di flauto dell'Associazione, (Marina Poma).


Informazioni extra

È gradita una conferma di presenza a: musicabreganzona@gmail.com



Promotori

Corsi di Musica a Breganzona
6932 Breganzona
www.musicabreganzona.wordpress.com
pomamarina@hotmail.com