Tannhauser 01.8

Tannhäuser

The Metropolitan Opera, New York 2015-16

Grandi teatri, grandi ambientazioni per una nuova imperdibile grande stagione di opera al cinema.
10 Opere imperdibile live tra cui 6 nuove produzione in programma dal 3 ottobre 2015 al 30 aprile 2016 al cinema LUX insieme a più di 200 sale in Francia e in Svizzera.

Musiche: Richard Wagner
Produzione: Otto Scher
Direttore musicale: James Levine

In tedesco sottotitoli in francese

Un'opera in tre atti, composta da Richard Wagner, ispirata alle due leggende tedesche di Tannhäuser e delle gare poetiche dei cantori della Wartburg. I temi chiave sono l'opposizione fra amore sacro e profano, e la redenzione tramite l'amore.

Il poeta Tannhäuser abbandona il Venusberg, dove ha conosciuto l'amore carnale. Ritorna nella valle del Wartburg dove spera di conquistare il cuore delle pricipessa Elisabeth. La pricipessa organizza così un concorso di canto...

James Levine dirige uno dei primi capolavori di Wagner per il ritorno dell'opera sul palco del MET dopo più di un decennio.

Johan Botha, primo tenore, assume il ruolo di protagonista, da cui l’opera prende il nome. La soprano Eva-Maria Westbroek è Elisabeth, nuova eroina wagneriana nel repertorio del MET dopo il già acclamato Sieglinde nel Ring di qualche stagione fa.

Sulla scia del suo recente trionfo nell’opera Parsifal, il baritono Peter Mattei canta Wolfram; mentre la mezzosoprano Michelle DeYoung impersona la dea dell'amore, Venere.


Entrata

Biglietto intero CHF 30.-
Biglietto ridotto con CdT Club Card CHF 25.-

Abbonamento intero CHF 220.-
Abbonamento ridotto con CdT Club Card CHF 190.-


Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
Tel. +41 (0)91 967 30 39
www.luxarthouse.ch
info@luxarthouse.ch