Unbekannt

Kolping-Singers con Elisa Netzer

Concerti dell'Avvento

I Kolping-Singers Lugano sono un coro misto di 40 componenti , attivo da oltre 43 anni . Il loro repertorio è principalmente legato ai negro-spirituals, ma include anche canti di provenienza e generi diversi che vengono eseguiti durante concerti, feste e cerimonie.

Elisa Netzer è una giovane ed emergente arpista svizzera. Ha concluso gli studi alla Royal Academy of Music di Londra ed ha già vinto diversi premi esibendosi con l’arpa classica e con l'arpa celtica. Nonostante la giovane età vanta diverse collaborazioni in qualità di solista con l'Orchestra Arturo Toscanini, i Solisti della Svizzera Italiana, l'Ensemble da Camera del Conservatorio di Parma, la Benacus Chamber Orchestra, l'Orchestra da Camera di Lugano e l'Orchestra Cantelli. Nel maggio 2013 il debutto internazionale quale solista a San Pietroburgo, all'Hermitage Theatre con la Hermitage state Orchestra, invitata dal Festival internazionale Musical Olympus in qualità di giovane solista emergente. 
Nel maggio 2015 è stata protagonista della prima esecuzione inglese del concerto per arpa e orchestra di Nino Rota alla Royal Academy of Music di Londra.

I concerti saranno diretti da Nikolaj Leo Strauss.


Informazioni extra

Entrata libera con possibilità di lasciare un’offerta alla fine del concerto.

Maggiori informazioni
 


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch