I

gio 12.11.15 - sab 28.11.15

Tutto il giorno
Art on paper

gio 12.11.15 - sab 28.11.15

Tutto il giorno

Jean-Marc Bühler e Marco Prati

Visarte Ticino

Per l'occasione verranno esposte opere di Jean-Marc Bühler e Marco Prati.

Jean-Marc Bühler, nato nel 1949 quando i paesi erano ancora paesi e ci si conosceva tutti. 
Nel 1972 ho conseguito il diploma federale di grafico sotto la guida del grafico e artista Emilio Rissone. Lo stesso anno ho avuto la fortuna di soggiornare e dipingere a Parigi, città che mi ha dato molto sotto tutti gli aspetti.
Rientrato in Ticino ho poi frequentato, sempre al CSIA, diretto dal compianto Pietro Salati, un corso triennale di studi applicati al disegno che mi hanno permesso di diventare insegnante ormai da più di 30 anni.

Marco Prati, nato a Viganello nel 1955 dove ha frequentato le scuole elementari e maggiori.
Dopo aver conseguito il diploma di grafico si iscrive all’'Accademia di Belle Arti a Brera, terminando gli studi nel 1984.
Il percorso artistico di Marco Prati, improntato ad una costante ricerca del nuovo, spazia dall’espressionismo figurativo di influenza nordica nel 1982 con la xilografia e l’olio, ad una visione futurista personalizzata di matrice boccioniana negli anni ’90, con la scultura.
Nelle ultime opere dell’artista, è presente il risultato della sua metamorfosi interiore, gli aspetti umani e non, sono sintetizzati, fusi e armonizzati in linee e volumi ben definiti, chiari, puliti, e privi d’ambiguità. Una sua opera è presente nell’Arredo artistico di Brè inserito quest’ultimo nel Polo culturale di Lugano, LAC Lugano Arti Contemporanee. Esposizioni d’arte a Lugano.
Dal 1994 membro VISARTE. Vive e lavora a Brè sopra Lugano.

locandina esposizioni Visarte Ticino


Informazioni extra

Orari d'apertura:
da mercoledì a sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00 oppure su appuntamento.


Promotori

Galleria Art on Paper
Via Cattori 5a
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 922 5553
www.artonpaper.ch
jddart@ticino.com