Turandot

Turandot

The Metropolitan Opera, New York 2015-16

Grandi teatri, grandi ambientazioni per una nuova imperdibile grande stagione di opera al cinema.
10 Opere imperdibili live tra cui 6 nuove produzioni, in programma dal 3 ottobre 2015 al 30 aprile 2016 al cinema LUX, insieme a più di 200 sale in Francia e in Svizzera.

Musiche: Giacomo Puccini
Produzione: Franco Zeffirelli
Direzione musicale: Paolo Carignani
Interpreti: Nina Stemme (Turandot), Anita Hartig (Liù) e Marco Berti (Calàf)
[Durata: 3h35]

In diretta da New York

Opera interpretata in italiano con sottotitoli in tedesco

A Pechino, al tempo delle favole , vive la bellissima principessa Turandot, figlia dell’Imperatore Altoum. Molti principi arrivano da ogni parte del mondo per chiedere la sua mano, ma Turandot ha il cuore di ghiaccio e non intende sposare nessuno. Ognuno dei suoi pretendenti è immancabilmente sottoposto ad una terribile prova: deve risolvere tre indovinelli molto difficili; se non riesce nell’impresa, la principessa ordina che gli sia tagliata la testa. Calàf, figlio di un re caduto, nemico dell'imperatore, diviene vittima dell'incantesimo della crudele principessa e decide di accettare la sfida…

Questa legenda dai colori della Cina imperiale, ultimo lavoro di Puccini, è un'opera imperdibile con i suoi cori e le sue melodie inconfondibili, tra le quali ricordiamo la famosa aria Nessun Dorma. Questa produzione dalle decorazioni ricche e sontuose, riunisce il grande soprano svedese Nina Stemme, nel ruolo della principessa di ghiaccio e il tenore italiano Marco Berti in quello dell'intrepido Calàf.


Entrata

Biglietto intero CHF 30.-
Biglietto ridotto con CdT Club Card CHF 25.-

Abbonamento intero CHF 220.-
Abbonamento ridotto con CdT Club Card CHF 190.-


Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
Tel. +41 (0)91 967 30 39
www.luxarthouse.ch
info@luxarthouse.ch