Manon lescaut 04.9

Manon Lescaut

The Metropolitan Opera, New York 2015-16

Grandi teatri, grandi ambientazioni per una nuova imperdibile grande stagione di opera al cinema.
10 Opere imperdibili live tra cui 6 nuove produzioni, in programma dal 3 ottobre 2015 al 30 aprile 2016 al cinema LUX, insieme a più di 200 sale in Francia e in Svizzera.

Musiche: Giacomo Puccini
Produzione: Sir Richard Eyre
Direzione musicale: Fabio Luisi
Interpreti: Kristine Opolais (Manon Lescaut), Jonas Kaufmann (Des Grieux) e Massimo Cavalletti (Lescaut)
[Durata: 3h33]

Nuova produzione
In diretta da New York

Opera interpretata in italiano con sottotitoli in francese e tedesco

Nella Francia del 1721 Manon, fanciulla dal carattere irrequieto e ribelle e destinata dai suoi alla vita monastica, si incontra per caso con il giovane Des Grieux.
Fra i due nasce un amore improvviso, irresistibile e insieme fuggono a Parigi, ma dopo pochi giorni di felicità la vita in comune si rivela un fallimento perchè mentre il giovane desidera sposarla, Manon continua a sognare un’esistenza nel lusso e per averla non disdegna la corte di uomini ricchi, come il signor De Brétigny. Des Grieux tenta disperatamente di riconquistare il cuore di questa nuova "femme fatale"…

Kristine Opolais incendia il palcoscenico del Met con questa nuova produzione, alla quale Jonas Kaufmann dona replica nel ruolo di Des Grieux e che si annuncia come l'evento della stagione. «Passione disperata» è l’espressione utilizzata da Puccini stesso per descrivere quest'opera che conferma la sua etichetta di maestro dell'opera italiana. Richard Eyre situa l'azione all'interno di uno scenario inspirato ai film noirs degli anni 40 all'epoca della Francia occupata.


Entrata

Biglietto intero CHF 30.-
Biglietto ridotto con CdT Club Card CHF 25.-

Abbonamento intero CHF 220.-
Abbonamento ridotto con CdT Club Card CHF 190.-


Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
Tel. +41 (0)91 967 30 39
www.luxarthouse.ch
info@luxarthouse.ch