Cattura

Martino piccolo lupo

Una storia per aiutare grandi e bambini a parlare di Autismo

Per il 20° della Fondazione ARES arriva una storia per aiutare grandi e bambini a parlare di Autismo

Martino piccolo lupo, di Gionata Bernasconi con illustrazioni di Simona Mulazzani, è uno strumento capace di parlare di Autismo con delicatezza e senza paura ai bambini, ai genitori e agli insegnanti.

Il libro, pubblicato dalla casa editrice Carthusia in collaborazione con la fondazione ARES in occasione del 20° anniversario della fondazione, sarà donato a tutte le sedi scolastiche (elementari e infanzia) del Canton Ticino, per le quali interverrà alla serata il Dir. Rezio Sisini, ufficio scuole comunali (DECS), e del Grigioni italiano.
Il Signor Christian Leoni, Capo dell'Ufficio degli invalidi, porterà i saluti del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS). Seguirà la performance musicale del Quartetto Bogen, la lettura del libro a cura dell'autore e una sessione di domande e risposte con gli esperti.

A conclusione un aperitivo offerto dalla Helsana Assicurazioni SA, accompagnato dal fisarmonicista Michele Golop.

Il progetto Martino piccolo lupo è stato reso possibile grazie al generoso sostegno della Fondazione di beneficenza del Kiwanis Club Lugano, e dai Kiwanis Club di Como, Pavia e Varese.


Promotori

Fondazione ARES
Via Zorzi 2A
6512 Giubiasco
www.fondazioneares.com