2015 01 roberto devereux 02 054 628x460 1438186011

Roberto Devereux

The Metropolitan Opera, New York 2015-16

Grandi teatri, grandi ambientazioni per una nuova imperdibile grande stagione di opera al cinema.
10 Opere imperdibili live tra cui 6 nuove produzioni, in programma dal 3 ottobre 2015 al 30 aprile 2016 al cinema LUX, insieme a più di 200 sale in Francia e in Svizzera.

Musiche: Gaetano Donizetti
Produzione: Sir David McVicar
Direzione musicale: Maurizio Benini
Interpreti: Sondra Radvanovsky (Elisabetta), Elina Garanca (Sara) e Matthew Polenzani (Roberto Devereux)
[Durata: 3h40]

Nuova produzione
In diretta da New York

Opera interpretata in italiano con sottotitoli in francese e tedesco

L'opera, ambientata a Londra nel 1958, racconta la disgrazia di Roberto, Conte di Essex e favorito della della Regina Elisabetta I, per di più amante segreto di Sara, moglie del suo migliore amico il Duca di Nottingham. Scoperta la relazione, su suggerimento del tradito Duca, Elisabetta condanna a morte l’ex amante, ma è sicura di poterlo salvare, grazie ad un anello che gli ha donato e che gli può impetrare la grazia. Roberto però, ha donato l’anello a Sara, che viene tenuta prigioniera dal marito, così ella giunge al cospetto della regina solamente ad esecuzione avvenuta. Dopo aver condannato a morte i due coniugi e ossessionata dalla visione del fantasma di Roberto, Elisabetta abdica a favore di Giacomo I.

L'ultimo episodio della Trilogia dei Tudor di Donizetti, è un capolavoro di bel canto rivisitato da David McVicar. Questa nuova fastosa produzione si ispira al mondo teatrale giacobino, tipico dei giorni di gloria della tragedia londinese. Sondra Radvanovsky accetta la sfida di incarnare la regina Elisabetta nei suoi ultimi anni al trono, nei quali il forte ego viene lacerato dal destino dell’uomo que ama ma non potrà mai avere.


Entrata

Biglietto intero CHF 30.-
Biglietto ridotto con CdT Club Card CHF 25.-

Abbonamento intero CHF 220.-
Abbonamento ridotto con CdT Club Card CHF 190.-


Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
Tel. +41 (0)91 967 30 39
www.luxarthouse.ch
info@luxarthouse.ch