Acme fall 2014a

Acme

Spazio21

L’ACME – Arizona Contemporary Music Ensemble, dopo un primo concerto a Phoenix è ospite di OGGImusica, per poi proseguire il suo tour anche a Basilea e a Zurigo.

L’Arizona Contemporary Music Ensemble è un gruppo che si dedica al repertorio cameristico contemporaneo. Le opere di questo programma sono state composte nel corso degli ultimi decenni e offrono una vista delle attività creative nella musica del nostro tempo. ACME è stata fondata nel 1978 dal dottor Glenn Hackbarth. Da allora, il gruppo ha interpretato più di 700 brani, molti dei quali in prima assoluta. ACME offre agli studenti selezionati l'opportunità di esibirsi al più alto livello professionale, suonare la musica più significativa del nostro tempo , da capolavori del 20 ° secolo alle più recenti opere di questo nuovo secolo.

OGGImusica si è distinta per essere l’unico ente organizzatore nell’ambito culturale della Svizzera italiana, a porre costantemente e in maniera sempre rinnovata, in produttivo confronto le più disparate istanze del presente musicale (dalla musica contemporanea accademica al jazz, dal rock alla musica etnica).


Informazioni extra

Per info: Libretto LuganoModern 2015-2016


Promotori

OGGImusica
via Soldino 9
6900 Lugano
Tel. 091 960 30 40
www.oggimusica.ch
nadir.vassena@conservatorio.ch