Flyer landscape 2628

Paolo Villaggio

In a ruota libera

Siamo lieti di annunciarvi che l'icona della comicità italiana si presenta a Lugano con un nuovo e grande show: Paolo Villaggio in A ruota libera…2016.  Monologo satirico di grande impatto su costume, attualità e politica del nostro tempo, con video e racconti della sua vita, delle sue amicizie con i grandi dello spettacolo e della sua vita privata.

Paolo Villaggio, scrittore, attore e comico italiano, con la sua dissacrante e grottesca ironia, è stato uno dei primi attori brillanti in Italia che, attraverso la satira, è riuscito a far riflettere sui problemi della società italiana. L'inventore della satira sociale nasce a Genova il 31 dicembre 1932 e passa un'infanzia abbastanza povera e rovinata dalla guerra mondiale. Presso la Consider l'azieda dove ha lavorato come impiegato, Paolo Villaggio crea il personaggio di Ugo Fantozzi, che in seguito lo renderà popolarissimo.
In tutti questi anni non è tuttavia cessata la sua attività di scrittore: ha continuato a far pubblicare libri di buon successo con regolarità come: Fantozzi saluta e se ne va" (1994-95), Vita morte e miracoli di un pezzo di merda (2002), 7 grammi in 70 anni (2003), fino al suo ultimo disperato sfogo - Sono incazzato come una belva (2004).


Entrata

Categoria I - CHF 70.-
Categoria II - CHF 60.-
Categoria III - CHF 46.-

Per informazioni e prenotazioni: www.biglietteria.ch


Promotori

Ticinonline
Via Vergiò 8
6932 Breganzona
Tel. +41 (0)91 985 90 00
www.tio.ch