I

Albero natale

L'albero di Natale s'illumina

Natale in piazza

L'accensione dell'albero di Natale più grande della città è un evento emozionante e atteso da tutti i bambini. Julie Arlin e l'On. Sindaco Marco Borradori accenderanno l'albero facendosi aiutare dai piccoli presenti.

Ad accompagnare questo magico momento saranno presenti il Gruppo ticinese Corno delle Alpi e il gruppo di carolanti Ye Ole Carolers che eseguiranno le più belle melodie natalizie “a cappella”.

Natale in Piazza 2015/16 Libretto


Gruppo ticinese Corno delle Alpi:
Il Gruppo Ticinese Corno delle Alpi è composto da suonatori che propongono un repertorio classico per corno, formato da brani scritti prevalentemente in Svizzera centrale. Il Gruppo Ticinese Corno delle Alpi è nato nel 1999 grazie all’iniziativa di cinque cornisti che si sono conosciuti in occasione dell’apertura del nuovo tratto della ferrovia retica delle Vereina, nei Grigioni, il 20 novembre. Quel ritrovo è entrato nel Guinness dei Primato per il numero di suonatori presenti: 222.

Ye Ole Carolers:
Ye Ole Carolers è un gruppo di carolanti. Come nell’antica tradizione anglosassone,  durante la stagione amano portare nelle strade le più belle e note melodie natalizie eseguite “a cappella”, i carols.  Un gruppo di amici che da oltre vent’anni condivide la passione per la polifonia e la musica a cappella, portata avanti con dedizione e curiosità. L’armonia e la letizia del Natale, in pieno spirito Yuletide.
Ye Ole Carolers  in piazza a Lugano saranno:  Fabio Parmeggiani - Mauro Calenzani - Milena Macchini - Cara Ronza - Stefano Errè.


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch