Elektra 03.8

Elektra

The Metropolitan Opera, New York 2015-16

Grandi teatri, grandi ambientazioni per una nuova imperdibile grande stagione di opera al cinema.
10 Opere imperdibili live tra cui 6 nuove produzioni, in programma dal 3 ottobre 2015 al 30 aprile 2016 al cinema LUX, insieme a più di 200 sale in Francia e in Svizzera.

Musiche: Richard Strauss
Produzione: Patrice Chéreau
Direzione musicale: Esa-Pekka Salonen
Interpreti: Nina Stemme (Electre)Adrianne Pieczonka (Chrysothémis)Waltraud Meier (Clytemnestre)
[Durata: 3h48]

Nuova produzione
In diretta da New York

Opera interpretata in tedesco con sottotitoli in francese e tedesco

L'opera è ambientata nel periodo immediatamente successivo alla fine della guerra di Troia, al palazzo degli Atridi a Micene. Clitemnestra ha assassinato, con l'aiuto dell'amante Egisto, il marito Agamennone, dopo che costui ha fatto ritorno dalla guerra di Troia. Adesso Clitemnestra ed Egisto sono marito e moglie e governano insieme Micene. Le figlie di Clitemnestra, Elektra e Crisotemide, vivono penosamente. Elektra, in particolare, vive al di fuori del palazzo come serva, dopo essere stata ripudiata dalla madre, alla quale rinfacciava continuamente la sua antica colpa. Elektra, che ora viene oltraggiata e derisa dalle altre ancelle di corte, non ha che un'ossessione: vendicare la morte di suo padre Agamennone. L'aiuto della sorella e del fratello Oreste, le permetteranno di raggiungere il suo scopo...

La celebre produzione di Patrice Chéreau arriva sulla scena del Met, sotto la direzione del suo fedele collaboratore Esa-Pekka Salonen e forte della potenza vocale del soprano Nina Stemme, oggi ancora ineguagliabile nel ruolo di eroina di Strauss. Questo evento dell'opera vedrà Waltraud Meier nel ruolo della terrificante Clytemnestre e Adrianne Pieczonka ed Eric Owens, nei ruoli della sorella e del fratello di Elektra. 


Entrata

Biglietto intero CHF 30.-
Biglietto ridotto con CdT Club Card CHF 25.-

Abbonamento intero CHF 220.-
Abbonamento ridotto con CdT Club Card CHF 190.-


Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
Tel. +41 (0)91 967 30 39
www.luxarthouse.ch
info@luxarthouse.ch