gio 03.12.15

15:00
Tolstoy

gio 03.12.15

15:00

Tolstoj ad Astàpovo

TeatrOver60

Lev Tolstoj, all’età di 82 anni, è costretto da un malore a scendere dal treno su cui stava compiendo la sua fuga da casa. Si ritrova alla stazioncina di Astapovo, accompagnato dal suo medico personale, una figlia e la copista.

Li accoglie e ospita il capostazione, Ozolin. All’insaputa dello scrittore, fuori dalla casa del capostazione affluiscono giornalisti, fotografi e cineoperatori, amici e familiari di Tolstoj, gente del popolo, forze della polizia e rappresentanti della Chiesa. Intanto, nella stanza in cui viene accomodato, Tolstoj incontra e rivive un caleidoscopio di ricordi della sua vita.

Spettacolo teatrale per giovani e adulti.

Maggiori info


Entrata

Gratuito persone in AVS
CHF 10.-  non AVS 


Informazioni extra

Collettivo I Giullari di Gulliver

Il collettivo dell'associazione è nato da alcune esperienze teatrali sviluppatesi nell'ambito sociale: Club 74 (Organizzazione Sociopsichiatrica Cantonale) con la Compagnia Le Molecole Stravaganti; con Fondazione Diamante, con la compagnia Eciccio; colonia teatrale Lazzi di Luzzo, scuole speciali.
E’ un laboratorio espressivo teatrale in cui interagi-scono tra loro volontari professionali in ambito artistico ed educativo e persone diversamente abili. Il collettivo dà la possibilità a persone con handicap di poter integrare l’attività teatrale nella quotidiana esperienza di vita.


Drammaturgia: Prisca Mornaghini
Regia: Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato


Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21