Bs e1422485322686

Yoga Therapy e Niyama

Workshop con Benedetta Spada

La coerenza tra i nostri valori e le nostre azioni è ciò che determina la motivazione individuale. Lo yoga tradizionale ci offre delle linee guida, i Niyama, per affinare la relazione con il nostro mondo interiore. In questo workshop possiamo provare ad analizzare i Niyama per capire come possono essere applicati o attualizzati nel mondo contemporaneo. Vale la pena porsi domande del tipo: “Come posso mettere in pratica la purezza nella mia vita quotidiana?” oppure “Come posso essere sempre soddisfatto di quello che faccio?”. Il “miracolo” dello yoga non è prodotto solo dalle asana, ma anche dall’impegno o, per lo meno, dall’intenzione di rimanere più vicini a dei saggi suggerimenti positivi, come i Niyama.

Questi i cinque antichi principi:

Saucha: pulizia/purezza

Santosha: contentezza/soddisfazione

Tapas: autodisciplina

Svhadyaya: studio/applicazione

Isvara Pranidhana: devozione/riconoscimento del divino in tutti gli esseri

L’insegnamento e l’analisi dei Niyama verranno integrati nella sequenza di vinyasa yoga per aumentare la flessibilità del corpo e rafforzare la volontà di vivere in piena coscienza. Una meditazione al termine della sequenza creerà le condizioni di armonia e serenità necessarie per stare bene fisicamente. Il corso è multilivello, il seminario è dinamico.


Entrata

Prezzo: CHF 40.-


Informazioni extra

Iscrizioni: www.yogaroof.com/orario-corsi/


Benedetta Spada nasce a Milano dove dopo aver studiato danza e teatro, riscopre una via nuova di comunicazione e terapia attraverso lo yoga. Dopo 15 di insegnamento sono molte le esperienze fatte con grandi maestri tali Jodorowki, Patrian, Bhole, Gabriella Cella e Sharon Gannon. Collabora come esperta di benessere per Yoga Journal e altre testate. Autrice del manuale Yoga dinamico facile (già venduto 5000 copie) e nel 2013 di Yoga in viaggio. Nel 2014 ha insegnato in varie città italiane e presentato il suo ultimo libro. Insegna in Francia dall’estate 2014 ogni anno e in anteprima mondiale ha guidato una serie di meditazioni nell’aeroporto internazionale di Venezia.


Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 224 81 34
www.yogaroof.com
info@yogaroof.ch