6225530793 a2e038076b b e1422391816300

Mindfulness, pratiche di meditazione nella tradizione indo-tibetana

La mindfulness, la pratica del coltivare la consapevolezza, affonda le sue radici nella tradizione tibetana e indiana.

La sua importanza, già sottolineata nei testi antichi, assume un’importanza di primo piano nella nostra moderna società, così veloce, ma spesso così superficiale.
In questo seminario la mente viene abituata di nuovo a rallentare, a focalizzarsi, a fermarsi, scoprendo strati sempre più profondi e veri.
Vedremo insieme alcune fra le tecniche più efficaci per portare questa luce nella vita di tutti i giorni.


Entrata

CHF 50.-


Informazioni extra

Iscrizioni: yogaroof.com/orario-corsi


Giorgio Savigliano insegna Yoga dal 2001 dopo aver frequentato a Milano la Scuola per Insegnanti di Swami Satyananda. Contemporaneamente, ha iniziato la formazione di 4 anni presso l’ISFY, la Scuola della Federazione Italiana Yoga. Dopo il diploma, conseguito nel 2004, è partito per l’India e così nei successivi tre anni, è venuto a stretto contatto con diversi maestri indiani e con la tradizione del Buddismo e dello yoga tibetano. Considera molto bello e una fortuna poter fare della propria passione il proprio lavoro, ed ogni istante di pratica diviene uno spunto per poter comunicare e condividere con altri la propria esperienza.

Rachel Dodds è un’insegnate riconosciuta di Buddismo tibetano della tradizione  Drikung Kagyu. Ha studiato e praticato dal 1995. Ha passato 4 anni in ritiro in un monastero tibetano in Himalaya sotto la guida di H. E. Garchen Rinpoche. Ha insegnato in Europa e in Nord America. Dal 2010 vive in Italia con suo marito.


Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 224 81 34
www.yogaroof.com
info@yogaroof.ch