Tenor saxophone horizontal black and white photographic arts and design studio

Field | Vidic Live @ Spazio Panelle - improvvisazione ed esplorazione, un lungo cammino

Concerto musica improvvisata con Gregor Vidic e Nicolas Field

Allo Spazio Panelle di Locarno domenica 6 dicembre alle ore 17.30 sono di scena il sassofonista Gregor Vidic e il batterista e percussionista Nicolas Field.

Gregor Vidic, nato in Slovenia, è cresciuto a Locarno. Dopo aver imparato a suonare chitarra e batteria, a diciotto anni si è concentrato sul sassofono. Trasferitosi in Romandia, ha frequentato l’EJMA a Losanna e la AMR-CPM a Ginevra. E’ ora attivo sulla scena romanda in gruppi di musica improvvisata.

Nicolas Field è nato a Londra, ma è cresciuto tra Basilea e Ginevra. A vent’anni si è trasferito nei Paesi Bassi ed ha studiato percussioni al Conservatorio di Amsterdam e sonologia all’Uni dell’Aia. Dal 2000, in vari contesti, ha collaborato con Otomo Yoshihide, Keiji Haino, Anthony Pateras e con il Rova Saxophone 4tet. Attualmente, oltre all’attività in solo e a composizioni per teatro (Disco pigs), collabora in vari progetti, tra i quali il duo con il sassofonista Akira Sakata e il gruppo Cactus Truck.

L’incontro tra Field e Vidic si è concretizzato grazie al reciproco interesse per la musica sperimentale. Da più di un anno hanno creato questo progetto con l’intenzione di esplorare l’improvvisazione libera. Ispirati dal Free Jazz, abbinano ritmo e destrutturazione ritmica alle loro composizioni, istantanee o talvolta solo abbozzate. Una comunione di fiati e percussioni che non risparmia colpi, dolcezza e brutalità che si mescola nell’aria resa instabile. (Giancarlo De Bernardi)


Entrata

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. +41 (0)79 4418637  -  info@circoru.org


Immagine: www.fineartamerica.com


Promotori

Spazio Culturale - CircoRu
Via Panelle 10
6600 Locarno
Tel. + 41 79 441 86 37
www.circoru.org
info@circoru.org