gio 17.12.15

20:00 - 23:30
Ne

gio 17.12.15

20:00 - 23:30

Neal Black & the Healers LIVE @ Centro Dannemann

Live Blues 2015/16

Spazio ad uno dei migliori gruppi della scena blues mondiale, di ritorno in Ticino dopo il trionfale concerto al Magic Blues. Neal Black è uno dei più importanti artisti americani blues, vanta una carriera quasi trentennale a fianco di grandi interpreti quali Jimmy Dawkins. Johnnie Johnson, Papa John Creach e Popa Chubby, produttore e ospite nel suo disco "Sometimes the truth".

Oggi ha elaborato uno stile suo, moderno, chiaramente derivato dal Texas Blues, di cui, dopo la scomparsa di Johnny Winter, è uno dei più significativi rappresentanti. I suoi due ultimi lavori, il già citato "Sometimes the truth" e "Before daylight", incisi in Europa per la Dixiefrog, sono tra i migliori album di blues elettrico usciti negli ultimi anni.

Del gruppo fanno parte anche lo straordinario Kris Jefferson al basso elettrico (già con Popa Chubby e Hiram Bullock), Mike Lattrell alle tastiere (già con Popa Chubby, Richie Havens e Buddy Miles) e Jean Michel Tallet, una potenza alla batteria.

Una All Stars band insomma, alla quale il leader lascia ampio margine per illustrarsi e che saprà infiammare il caloroso pubblico di Brissago.

20.00 – 21:00 Bat Battiston Trio, Auditorium Moods
Bat Battiston un grande nome nel panorama blues ticinese.

22:00 – 23:30 Auditorium Geraldo
Quanto di meglio si possa ascoltare oggi! Una poderosa band con un programma incendiario

Locandina


Entrata

concerto 25.- CHF (con cena 60.- CHF)


Informazioni extra

Per chi lo desiderasse possibilità di cenare presso il Centro Dannemann, alle ore 19.00.

Per info.:www.centrodannemann.com


Promotori

Centro Dannemann
Via R. Leoncavallo 55
6614 Brissago
www.centrodannemann.com
info@centrodannemann.com