Dsc05214

Concerto di Gala 2015

Coro Lirico di Lugano

Concerto di Gala 2015, proposto dal Coro Lirico di Lugano su musiche di Mozart, Donizetti, Rossini, diretto dal mo. Andrea Cupia.

Fondato il 7 maggio 2006, su iniziativa di alcuni promotori impegnati nella musica classica, il coro è composto da una sessantina di elementi. 
 

Andrea Cupia - direttore artistico:
Dotato di grande energia e vitalità uniti ad un profondo raffinato e rispettoso approccio alla partitura, Andrea Cupia é musicista poliedrico con particolare e naturale attitudine alla direzione. 
In più di vent’anni come professionista, dopo aver conseguito i diplomi di Corno, Pedagogia e Direzione d’orchestra, ha al suo attivo una lunga ed intensa attività musicale (più di 2’000 concerti) che lo hanno portato a collaborare con innumerevoli cori, formazioni da camera, a fiati ed orchestrali prestigiose italiane e svizzere, sia in qualità di strumentista che di Direttore. Tra gli altri: Sinfonica Nazionale della RAI, Teatro Regio Torino, Regionale Toscana, I Pomeriggi Musicali di Milano, ”G.Verdi” di Milano, Teatro Coccia di Novara,Milano Classica, Stabile di Bergamo, Stabile di Como, Filarmonica Italiana, Filarmonici di Torino, Sinfonica di Savona, Tacus Ensemble, Musica Rara, Il Quartettone, Des Alpes et de la mèr, Archi della Scala e United Europe Chamber Orchestra di Milano.


Informazioni extra

Entrata libera con posti numerati

(alla cassa del Palacongressi a partire dalle 15)


Direzione: maestro Andrea Cupia
Pianoforte: Jader Costa
Solisti soprani: Iris Douma, Alma Fabricius, Claire Giulini
Solista tenore: Fabio Valsangiacomo


Promotori

Coro Lirico di Lugano
Via Ceresio 15
6977 Ruvigliana
info@corolirico.ch
www.corolirico.ch