sab 21.11.15

20:30
Dsc 0198.jpg3

sab 21.11.15

20:30

L'ironia è donna

Appassionata e appassionante, quando calca il palcoscenico Marina De Juli riesce a tirar fuori dal suo esile corpo un’energia contagiosa che le consente d’affrontare testi non proprio facili come quelli dei suoi maestri, Dario Fo e Franca Rame

Sola sulla scena, con una scenografia minima, ma equipaggiata di quel quid che le permette di strappare applausi e risate a scena aperta.

"Tutta casa, letto e chiesa”, scritto da Dario Fo e Franca Rame che ne ha anche curato la regia, è uno spettacolo comico-grottesco e allo stesso tempo geniale, sulla condizione della donna. Una finestra aperta sul suo modo di essere malinconica e disperata, maniaca e depressa, complessata e vamp. Una donna come tante donne. Una donna che è mille donne, in cui è facile riconoscersi e di cui è facile sentirsi sorelle. E le parole ironiche e frenetiche che la De Juli usa con consapevolezza arrivano direttamente ai silenzi delle donne. essendo lei al contempo profonda, comica, meditativa. In un’unica parola: brava. Senza riserve. E' lo spettacolo da vedere, e rivedere.


Di lei ha scritto Franca Rame: ho visto questa pièce recitata da grandi attrici in tanti teatri del mondo ma pur non togliendo nulla alla bravura di quelle grandi interpreti, devo riconoscere che l’autenticità di Marina nel rappresentare i miei personaggi è stata raramente raggiunta; è un’occasione per voi vederla.


Entrata

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. +41(0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch


Informazioni extra

La cassa è aperta 1 ora prima dello spettacolo. I biglietti prenotati sono da ritirare 1/2 ora prima dello spettacolo.

 


Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21