Ms1b

Mini concerto per bambini

Con i colleghi AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale) in forma di mini concerto si terrà una presentazione del concetto di come fare musica con i bambini secondo la Music Learning Theory. Questo concerto coinvolgerà i vostri bimbi in una maniera interessante e divertente.

La partecipazione ai canti melodici e ritmici sarà importante per capire come i bambini apprendono in maniera naturale  attraverso il movimento ed il gioco durante i corsi di musicainfasce e sviluppo della musicalità.

Durante il concerto gli adulti saranno accomodati per terra su pavimentazione di moquette. È consigliato un abbigliamento comodo. L’entrata sarà ammessa solo senza scarpe, adulti e bambini. Sarete a diretto contatto con i musicisti in una sala senza palco e senza sedie. I bambini saranno liberi di interagire attraverso il movimento, il canto e la lallazione.

Il programma è il seguente:
ore 14.30 per bambini a partire da 4 anni in poi;
ore 16.00 per le mamme in dolce attesa e bambini da 0 a 24 mesi;
ore 17.30 per bambini a partire da 36 mesi fino 48 mesi.

Viste le richieste da parte dei genitori di poter inserire i bambini con età superiore ai 6 anni, saranno i benvenuti.

È importante che i genitori capiscano che il concerto è comunque un esempio di come la guida (insegnante) acculturerà il bambino durante l’istruzione prescolastica.

Locandina


Entrata

CHF 10.- a persona
Massimo 2 accompagnatori per bambino


Informazioni extra

Durata del mini concerto: 35/45 minuti.

I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.

Contattare info@studimusicali.ch o il numero 091 971 72 22 indicando: recapito telefonico, e-mail, età e nome del bambino e il numero di adulti partecipanti.
Possono partecipare uno o entrambi i genitori con il loro/i loro bambini o, in assenza, un accompagnatore, nonni, babysitter, ecc.
La sala è accessibile direttamente dall’autosilo comunale con ascensore. Il costo del parcheggio è di CHF 1.- all’ora, dopo la prima mezz’ora gratuita. Durante l’attesa del concerto o a seguito, potrete usufruire del parco gioco inerente alla piazza comunale. 

Immagine: William Fanni


Promotori

Centro Studi Musicali della Svizzera Italiana
Via Trevano 93/95
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 971 72 22
www.studimusicali.ch
info@studimusicali.ch
Fax. +41 (0)91 971 72 22