Immagine

Sessualità e terza età

con Claudia Pesenti Salzmann

Si terrà il secondo appuntamento della rassegna TEMI dedicata all'affettività e alla sessualità. La serata è condotta da Claudia Pesenti Salzmann che approfondirà la tematica dell'affettività e della sessualità nella terza età. Dopo la visione di un documentario sul tema (55 min.) con testimonianze dirette, vi sarà una discussione pubblica.

Claudia Pesenti-Salzmann è infermiera specialista clinica in cure generali/cure palliative, consulente in psico-oncologia e consulente sessuologica. Promotrice di vari progetti nell’ambito della salute sessuale ha vinto, nel 2013, il Förder-preis Cure Oncologiche Svizzera, per il progetto Consulenza sessuologica in oncologia. Collabora con istituti di cura, scuole professionali, enti, associazioni e case per anziani per la consulenza e la formazione del personale.

La parola chiave dell’incontro è dialogo. Tanti, infatti, sono ancora i tabù, i pregiudizi e le paure legate all’esprimersi. A dare voce su come la pensano in merito al sesso e la sessualità nella terza età saranno personaggi anziani, volti noti e no, intervistati nel documentario Mai senza di Alessandro Tamburini e Ciro Zecca. Un film autentico, ironico, sincero, profondo, emozionante e ricco di humor che offrirà spunti di riflessione da approfondire e da condividere nel corso della serata.

Invito


Informazioni extra

Per maggiori informazioni: www.impulsi.ch
 

Immagine: www.facebook.com


Promotori

Bibliomedia Svizzera italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
Tel. +41(0)91 880 01 60
www.bibliomedia.ch
biasca@bibliomedia.ch
Fax. +41 (0)91 880 01 61