I

sab 21.11.15

10:00
Unnamed %282%29

sab 21.11.15

10:00

Adotta un diritto

Sabato 21 novembre presso la Artrust di Melano si festeggiarà l’anniversario della Convenzione Internazionale dei diritti dell’infanzia
Adotta un diritto” è un progetto di comunicazione e educazione di animaBIRIKI in collaborazione con Amnesty International con lo scopo di ricordare e diffondere i preziosi messaggi della Convenzione.

Cos’è la convenzione dell’ONU sui diritti dell’infanzia?
La maggior parte dei paesi del mondo il 20 novembre del 1989 si sono messi d’accordo per definire delle leggi per proteggere e per valorizzare le idee dei bambini e il loro punto di vista sulle scelte che li riguardano.
Queste leggi valgono per tutti i bambini/e del mondo indipendentemente dalla lingua che parlano, dalla loro cultura, opinione, condizione economica o di altro tipo.
Queste leggi ci dicono che tutti i bambini/e devono avere le stesse opportunità per crescere bene e realizzare e far fiorire le proprie potenzialità.

Ci sarà un workshop dove ogni bambino potrà “adottare” un diritto, incollando su una cartolina le forme del piccolo uccellino Biriki per creare un proprio personaggio.
Ogni cartolina sarà fotografata e condivisa sul web sul sito di animaBIRIKI e ogni personaggio potrà essere adottato da altre persone nel mondo, aiutando a diffondere la Convenzione dei diritti e i suoi importanti contenuti.

I bambini giocando avranno la possibilità di comprendere quali sono i loro diritti e quelli dei bambini di tutto il mondo e di scoprire quali sono quelli preferiti dal piccolo uccellino BIRIKI.

Locandina generale


Informazioni extra

Per info e prenotazioni: laboratori@artrust.chwww.artrust.ch
Il progetto si può seguire sul sito www.animabiriki.com.


Promotori

Artrust
via Pedemonte di Sopra 1
6818 Melano
Tel. +41(0)91 649 33 36
www.artrust.ch
events@artrust.ch
Contatto: Francesca Masciadri