I

dom 29.11.15

16:00
Img 2448 fp gala 20142a

dom 29.11.15

16:00

Concerto degli anniversari

La Filarmonica Pregassona città di Lugano ha il piacere di invitare i Signori Consiglieri, soci onorari, musicanti, amici, simpatizzanti e le ditte sostenitrici al Concerto di Gala che avrà luogo domenica 29 novembre 2015, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna della SUPSI di Lugano-Trevano.

Il 2015 è un anno denso di anniversari storici e culturali. La Filarmonica Pregassona Città di Lugano ne ha fatto una selezione che accompagnerà con immagini, parole e note musicali in occasione del proprio concerto di Gala. Dalla fine della seconda guerra mondiale, alla pubblicazione del primo 45 giri; dalla missione spaziale extraveicolare sovietica all’esposizione internazionale di Milano; dai 100 anni dalla nascita di Shostakovitch ai 125 dalla scomparsa di Vincent van Gogh, un viaggio nelle emozioni di questi ricordi che i musicisti diretti dal maestro Davide Miniscalco desiderano offrire al pubblico.

Il compleanno più significativo per la Società è però un altro; Armando Venturato ha festeggiato quest’anno i suoi 90 anni, 70 dei quali trascorsi suonando il clarinetto tra le fila dei musicisti di Pregassona. Un traguardo importante e raro che sarà sottolineato sia dalla Filarmonica sia dalla Federazione Bandistica Ticinese e che cade, tra l’altro, nell’anno dedicato dall’Associazione Bandistica Svizzera proprio al clarinetto.

Al concerto di Gala saranno presenti una cinquantina di musicisti che prenderanno posto sul palco di Trevano e che invitano calorosamente il pubblico di ogni età a trascorrere il pomeriggio in loro compagnia.

Locandina


Informazioni extra

Maggiori info: filarmonicapregassona

L’entrata al concerto di gala è libera, al termine sarà offerto un rinfresco. 


Immagine: Flickr.com - lucio zandonati 


Promotori

Filarmonica Pregassona
Via Terzerina
6963 Pregassona
www.filarmonicapregassona.ch
info@filarmonicapregassona.ch