mer 02.12.15

13:30 - 18:30
Femmine contro maschi

mer 02.12.15

13:30 - 18:30

Femmine con(-tro) Maschi

Valori e dolori delle donne manager nelle organizzazioni

HRevenTI sezione di HR Ticino, dedica quest'anno l'evento annuale delle risorse umane alla managerialità al femminile. Donne manager, direttori d'azienda, psicologi, studiosi ed infine comici si danno appuntamento Mercoledì 2 Dicembre.

Sono emotive, aggressive, perdono il controllo facilmente? Oppure sono materne, protettive, orientate all’obiettivo e sempre sul pezzo?
Empatiche, seduttive, pratiche, fragili, umorali, fra di loro distruttive e competitive? Oppure razionali, solide, capaci di avere visione d’insieme e di restare concrete, di avere mille impegni e di saperli coniugare tutti, di competere e di fare squadra?
Orientate solo alla relazione con gli altri e alla riflessione di pensiero, o invece perfettamente capaci nelle discipline scientifiche e tecniche?
Le amiamo, le odiamo, sono meglio degli uomini, sono peggio degli uomini, sulle donne sul posto di lavoro e in particolare sulle donne in posizioni manageriali si dice di tutto e il contrario di tutto.
Ognuno ha la sua opinione e quell’ognuno è alla fine sempre un uomo che pone e si pone domande che non porrebbe a proposito di un collega dello stesso sesso.
Ma aldilà delle opinioni c’è una realtà fatta di donne pagate meno dei loro colleghi uomini e di una loro ancora scarsa presenza nelle stanze dei bottoni, un chiaro segno di come i pregiudizi si trasformino in disuguaglianze e soprattutto in perdita di opportunità e di valore per le aziende.
Questo l’impegno di HR Ticino perché, nelle organizzazioni come nella vita, Femmine contro Maschi sia finalmente soltanto un gioco.

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di “mostrare” nulla se non la loro intelligenza.
(Rita Levi Montalcini)


Iscrizioni entro il 23.11.2015

Locandina


Entrata

Quota individuale:
Soci HR Ticino CHF 90.-
Non soci CHF 120.-,
incluso Standing Dinner.

Quota per 3 iscrizioni della stessa azienda:
Soci HR Ticino CHF 180.-
Non soci CHF 240.-,
incluso Standing Dinner.



Promotori

HR Eventi
6982 Agno
www.hr-ticino.ch
info@hr-ticino.ch
Contatto: Sandra Casoni