4833916031 e8205e7d17 z

Yoga e Nutrizione per il Mal di Schiena

Workshop di yoga e alimentazione con Chiara Jasson e Vittoria Frua.

È noto ormai che anche il nostro stile di vita, la nostra postura e lo stress condizionino l’insorgere e la cronicizzazione del mal di schiena. Ed è proprio questo che rende fondamentale la consapevolezza di quali abitudini contribuiscano a questi dolori per saperli prevenire e contrastare quando si presentano.

Durante la parte iniziale di questo workshop parleremo del ruolo del cibo nella prevenzione e nella riduzione del dolore e degli stati infiammatori generalizzati.  Insieme, valuteremo l’importanza di una dieta anti-infiammatoria e impareremo a distinguere i principali cibi a effetto infiammatorio. Durante la seconda parte parleremo brevemente di quali condizioni fisiche contribuiscono al mal di schiena, praticheremo seguendo dei nuovi allineamenti che insieme a delle tecniche di auto massaggio ci aiuteranno a sciogliere tensioni. Infine vi guideremo in una pratica di yoga nidra per calmare e disinfiammare il sistema nervoso.

Alla fine del workshop i partecipanti avranno le conoscenze necessarie per apportare piccole ma importanti modifiche alle loro abitudini quotidiane fisiche e alimentari per favorire la salute della loro schiena e prevenire il ripresentarsi di problemi cui possono essere predisposti.


Entrata

CHF 55.- 


Informazioni extra

Posti limitati. La prenotazione è gradita e raccomandata.
Prenotazioni


Chiara Jasson
Terapista nutrizionale diplomata, istruttrice di programmi di consapevolezza alimentare (Mindfulness-Based Eating Awareness Training MB-EAT) e consulente in sistemi alimentari sostenibili. 

Vittoria Frua
Ho scoperto lo yoga a New York nel 1999. Nel 2001 ho lasciato New York e questa pratica mi restituiva calma e serenità nella vita frenetica di Londra. Ho esplorato vari metodi di pratica prima di completare una formazione nel 2009 presso Yandara Yoga Institute dove l’incontro con il maestro Shane-Christopher Perkins inizia un percorso di ricerca di morbidezza ed armonia nelle forme dello yoga come nella vita. Sono grata ad ogni maestro che ho incontrato, ma in particolare Yogarupa Rod Stryker dal quale imparo l’energetica e la filosofia dello yoga, Ateeka per la femminilità e profondità che trasmette in ogni gesto della pratica, Bo Forbes che adatta questa antica pratica alla tematiche moderne e Leslie Kaminoff la cui conoscenza dell’anatomia, del respiro portano forza e grazie alla mia pratica. Insegno delle sequenze creative e consapevoli in un breath-centered slow vinyasa adattando la pratica ai bisogno del gruppo e dell’individuo.Nel 2008 ho completato un diploma in Nutrizione Naturale presso il College of Natural Nutrition con Barbara Wren.


Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 224 81 34
www.yogaroof.com
info@yogaroof.ch