L'abbraccio

La sessualità femminile e maschile: uguale, diversa o complementare?

Rassegna culturale TEMI (Teatro, editoria, musica e immagini). Con la dottoresssa Linda Rossi.

Alla Bibliomedia di Biasca si terrà il terzo appuntamento della rassegna culturale TEM(Teatro, editoria, musica e immagini). La dottoressa Linda Rossi (psicologa, psicoterapeuta e sessuologa) terrà una conferenza dal titolo: "La sessualità femminile e maschile: uguale, diversa o complementare?

Dopo aver affrontato la tematica Sessualità e affettività nell’ambito dell’adolescenza, con il dottor Alberto Pellai, e nella Terza età, con la consulente sessuologica Caludia Pesenti-Salzmann, è ora la volta di vedere come l’argomento viene vissuto tra i due sessi: uomo, donna, due visioni divergenti. Lei per descrivere qualcosa o raccontare un evento tende ad andare nei dettagli, lui è sintetico. Lei ha un approccio emotivo, lui è razionale. Confrontando la donna e l’uomo sul piano sessuale, si dice che lui ha sempre voglia, mentre lei ha spesso un pretesto per negarsi. Lui è fissato sul sesso, lei ci pensa troppo poco. L’incomprensione impera. Ma allora perché questa forza attrattiva che ci porta l’uno verso l’altro?

Locandina


Linda Rossi
Psicologa e psicoterapeuta FSP, è specializzata in sessuologia clinica e formata all'approccio sessocorporeo. Nel 2007 ha ottenuto il diploma in sessuologia clinica all'ISI (Institut Sexocorporel International di Jean-Yves Desjardins). Ha lavorato per 11 anni all'unità di ginecologia psicosomatica e di sessuologia di Ginevra e dal 2001 gestisce un suo studio a Lugano. Da tredici anni cura  la  rubrica: “Amore & sesso” sul domenicale il Caffè.


Promotori

Circolo Cultura Biasca
CP 1430
6710 Biasca
Tel. +41 78 722 61 88
biascacultura.wordpress.com
circoloculturabiasca@yahoo.it